Sistemi informatici

Negli ultimi anni la Energy max plus ha fortemente rafforzato la sua presenza e le sue competenze nel settore della Pubblica Amministrazione e nei mercati privati con una proposizione altamente qualificata e competitiva nell'ambito dell'Information, Communication & Multimedia Technology.
L'Azienda realizza soluzioni service-based rivolte al mercato business e a quello pubblico grazie al suo know-how nelle aree della consulenza, dell'outsourcing, dei processi di business, del "solution management", del service providing e della business integration. Nell'ambito dei Sistemi Gestionali Energy max plus dispone di solida competenza nei domini delle metodologie, dello sviluppo e della system integration, in particolar modo in quegli ambiti dove è richiesta velocità di realizzazione, approccio modulare ed un'elevata integrazione con applicazioni e sistemi esistenti.
Energy max plus collabora con i propri Clienti nella business analysis, nell'ottimizzazione dei processi e nella valutazione di soluzioni che consentono di perseguire strategie aziendali idonee a consolidare le attività tradizionali ed a sostenere nuove fonti di produttività e di crescita. Le competenze sviluppate nella progettazione di soluzioni ICT ed il know-how tecnologico maturato attraverso l'utilizzo di piattaforme software e hardware permettono di offrire ai Clienti la progettazione e realizzazione di infrastrutture tecnologiche complesse tramite servizi di Project Management, System Integration, Sviluppo e Gestione per l'intero ciclo di vita delle forniture.
Particolare rilevanza assumono i sistemi informativi sviluppati in ambito Homeland Security e la realizzazione di software per la gestione ambientale e territoriale, oltre alla grande esperienza maturata nel Service Management (anche in completo outsourcing), nel Multimedia e nei nuovi servizi multipiattaforma nella logica VAS, collaborativa, social network della filosofia Web 2.0